Spedizione aerea

Nel momento in cui un’Azienda decide di spedire il proprio bene via aerea, deve affidarsi ad un Imballatore esperto e professionale che sappia consigliare sulla tipologia di Imballo più idonea. Sgarzi Packing, nel progettare e realizzare gli Imballi Industriali, prende in considerazioni tutti i fattori di rischio specifici per realizzare un Imballo che sia sicuro e al tempo stesso economico e che faccia spendere meno utilizzando materiali e soluzioni che ottimizzano gli elevati costi tipici del trasporto aereo.

Spedizione via aerea
Spedizione prodotti imballati via aerea

 

Per spedire merci via aerea, occorre una dettagliata documentazione delle stesse per poter essere trasportata secondo le normative nazionali e internazionali. Uno dei più grossi limiti di questo tipo di trasporto è dato dal peso. Per questo motivo molti pensano che diminuendo il peso dell’imballaggio possano di conseguenza diminuire anche i costi. Sostanzialmente il discorso sarebbe corretto, tuttavia, secondo la tipologia di merce da imballare, così facendo, si rischierebbe di comprometterne l’integrità durante il volo.

Appare subito evidente l’importanza che ha il tipo di Imballo scelto. Gli Imballi Industriali, progettati e realizzati dalla Sgarzi Packing, prendono in considerazione le principali criticità di questo tipo di trasporto che vedono nelle vibrazioni, il pericolo maggiore. Basta un vuoto d’aria dovuto al maltempo per mettere a rischio l’integrità dei prodotti spediti. La merce andrà quindi confezionata tenendo conto di questo fattore, utilizzando, se necessario, anche eventuali accessori inerenti la protezione da urti accidentali. Bastano davvero pochi accorgimenti per assicurare ai propri prodotti un trasporto agevole e sicuro.

Per maggiori informazioni contatta il nostro Ufficio Tecnico

Contattaci