Accessori protettivi per imballaggi industriali

Sgarzi Packing non si limita solo alla progettazione e costruzioni di imballi industriali in legno in quanto, nel corso degli anni, ha capito come il bene prodotto dall’azienda cliente deve avere una protezione ulteriore oltre al “guscio” esterno.

Questo ha fatto sì che si dotasse anche di accessori e tecniche di imballo che preservano il prodotto (macchinario con componenti elettroniche o meccaniche, il componente fragile e sensibile alle variazioni climatiche, ecc…) da altri fattori di criticità quali: umidità, sbalzi termici, sollecitazioni. Tra questi risultano fondamentali quegli accessori per imballaggi che consentono di isolare la merce dagli agenti atmosferici e dall’umidità.

Per la fornitura di sacchi accoppiato barriera, anticorrosivo VCI e altri tipi di accessori protettivi per imballaggi, a Modena e in tutta l’Emilia Romagna, contattaci!

Contatto-con-altre-merci
Accessori-protettivi-imballaggi-modena-emilia-romagna

Accoppiato barriera – Sali disidratanti

Ad ogni prodotto la propria protezione

In caso di parti meccaniche o elettroniche sarebbe altamente rischioso e compromettente per la loro integrità non curare in modo attento e professionale quest’aspetto. A tale proposito si adottano coperture, sali e tecniche di messa in sottovuoto che riducono drasticamente criticità ambientali potenzialmente dannose.

Sempre per una protezione contro gli agenti esterni e i fattori ambientali, possono essere utilizzate delle coperture in polietilene che, se da una parte impediscono all’acqua piovana di penetrare, dall’altra consentono una corretta areazione delle merci. Questi particolari accessori per imballaggi resistono anche agli sbalzi improvvisi di temperatura.  

Un altro parametro di sicurezza in più è dato dall’utilizzo di oli protettivi che preservano le superfici da corrosione e ruggine.

Contatto-con-altre-merci

Pluriball

film-in-prolietene

Film in polietilene

accessori-protettivi-imballaggi-industriali-emilia-romagna

Strumenti di misurazione e controllo

La soluzione più appropriata per ogni tipo di imballo

Durante le fasi di trasporto, criticità quali sollecitazioni, vibrazioni, cambi di direzione imprevisti, ecc.., potrebbero creare situazioni potenzialmente pericolose ai fini della preservazione del prodotto imballato e trasportato. A fronte di queste criticità, Sgarzi Packing applica ai suoi imballi industriali accessori specifici, quali ad esempio angolari e lamierini, tiranti e reggia, coperture in pluriball, ecc..

I primi proteggono gli angoli degli imballaggi, sempre particolarmente sensibili e sollecitati, i secondi rinforzano il coperchio in modo da renderlo più resistente agli agenti atmosferici. L’utilizzo di tiranti consente all’imballo di ottenere una stabilità di trasporto ottimale, molto utile in caso di merci voluminose che vengono così preservate da eventuali movimenti oscillatori che potrebbero favorirne il danneggiamento.

Per bloccare la merce si può utilizzare anche della reggia. In caso questa sia collocata su pallet, è molto utile avvolgerla con un film estensibile; ciò non solo aiuta a fissarla in modo ottimale al pallet, ma consente di evitare la possibilità di danneggiamento dovuta a sfregamento o contatto con altre merci.

Sempre con lo scopo di evitare di rovinare il contenuto da graffi, viene utilizzata la copertura con pluriball.

Sgarzi Packing, grazie all’esperienza e alla preparazione dei suoi funzionari commerciali e tecnici, è in grado di analizzare e studiare la soluzione più appropriata e idonea per ogni tipo di imballo in ogni situazione di trasporto: contattaci per saperne di più. Operiamo a Modena e in tutta l’Emilia Romagna.