1. Indietro
  2. Home
  3. Servizi
  4. Magazzino

Magazzino

Nelle Aziende produttrici di Componenti e Macchinari di ogni dimensione, la gestione del magazzino si trova al termine del ciclo produttivo e spesso viene percepita come poco strategica ma notevolmente impegnativa dal punto di vista delle energie e risorse da dedicare.

Il magazzino è il cuore delle attività logistiche, per questo motivo deve essere razionalizzato e ottimizzato, in modo tale da consentire all’azienda di implementare le attività di business e di non gravare sul suo fatturato. Impostare la gestione del magazzino in un’ottica di Logistica Integrata, apporta all’azienda notevoli benefici:

  • Controllo del processo produttivo che non termina con la produzione del bene
  • Quantificazione e ottimizzazione delle risorse umane da dedicare a questo Reparto aziendale
  • Quantificazione e riduzione dei costi del personale e del materiale dedicato alle operazioni di Imballaggio e spedizione
  • Outsourcing di attività non core dell’azienda affidando a professionisti del settore l’intera gestione dal fine linea alla consegna del bene prodotto direttamente dal cliente
Terziarizzazione del magazzino
Gestione del magazzino in outsourcing

 

Con l’aiuto della piattaforma INGEGNO, si potranno sempre calcolare, in modo preciso, gli spazi a disposizione, le persone da impiegare e le ore necessarie su una determinata commessa, ottimizzandoli e facilitando il lavoro degli operatori preposti.

Continua...

Con questo livello di efficienza i costi per il personale saranno ridotti e l’azienda potrà diventare altamente competitiva sul mercato. In questo modo tutti i processi si sviluppano con un elevato grado qualitativo, riducendo i costi e implementando il business aziendale. Infatti, a fronte di un investimento iniziale, che viene ammortizzato in breve tempo, si potrà vedere un ritorno economico in termini di ROI.

L’azienda che opta per la terziarizzazione, si inserisce in un settore altamente competitivo sul mercato. Il perché è di facile intuizione, affidando la gestione delle operazioni di logistica, l’azienda si può concentrare sui processi produttivi, massimizzando così gli sforzi e riducendo le spese.

Con l’ausilio della tecnologia informatica e con l’utilizzo di nuovi macchinari, il magazzino diventa il centro nevralgico della logistica che potrà essere gestito non solo in modo ottimale e con semplicità, diminuendo le possibilità d’errore, ma anche in un’ottica di ottimizzazione dei costi e di miglior gestione delle risorse umane.

Per maggiori informazioni contatta il nostro Ufficio Tecnico

Contattaci