1. Indietro
  2. Home
  3. Servizi
  4. Logistica

Logistica

Affidare in outsourcing la gestione del “fine linea” e la gestione del magazzino alla Sgarzi Packing, vuol dire, sostanzialmente, avere diversi vantaggi:

  • Affidarsi ad un Partner che ha in dotazione una piattaforma informatica che permette la gestione ottimale del personale e del magazzino, con un report giornaliero sull’utilizzo sia della forza lavoro che delle ore impiegate sulla singola commessa (quantificazione e ottimizzazione dei costi)
  • Possibilità di arrivare alla programmazione e budgettizzazione dei costi che diventerebbero variabili e programmabili
  • Interloquire con un unico Fornitore/Partner per tutte le esigenze logistiche e ciò permetterebbe alle Aziende di non disperdere energie e forza lavoro che possono, quindi, essere concentrate sulle proprie attività di core business.
Esternalizzazione della logistica
Esternalizzazione della logistica

 

Per rendere competitiva l’azienda, un fattore determinante in questi ultimi tempi si è rivelato quello della logistica per imballaggi. Gestire o far gestire il proprio magazzino, ottimizzando spazi e ordini delle merci, è la carta vincente per l’azienda che desidera migliorare l’aspetto delle spedizioni e della produzione. Curare attentamente la logistica per imballaggi è determinante per velocizzare tutte le fasi della spedizione. Un magazzino razionalizzato infatti, consente di trovare facilmente le merci desiderate e di avviarle tempestivamente alle spedizioni.

Continua...

Naturalmente è altrettanto determinante curare l’imballaggio delle stesse.

Resta poi da curare meticolosamente l’aspetto dell’involucro esterno delle merci. Questo deve essere idoneo al tipo di materiale che dovrà contenere. Per questo i nostri Collaboratori operano con esperienza e professionalità nella logistica per imballaggi valutano attentamente tutte le condizioni necessarie al fine di ottenere un risultato impeccabile. Andrà quindi controllata la tipologia di merce e la sua eventuale fragilità. Valutato il peso e il volume, verrà stabilito quale tipo di imballaggio risulti più adatto per il trasporto e gli accessori che ne massimizzino l’efficacia.

Bisogna quindi considerare anche le condizioni del magazzino che dovrà ospitarle. Il fattore umidità è rilevante, si deve considerare se le merci, per esempio, avranno la possibilità di stare al coperto o se prima di essere spedite o trasportate dovranno permanere all’aria aperta. In base a tutti questi parametri vengono studiate tutte le migliori soluzioni che soddisfino sia le necessità oggettive della merce che le esigenze del cliente. Ecco perché è fondamentale una logistica per imballaggi razionalizzata, per dare al cliente una garanzia in più che i suoi prodotti non solo verranno preservati, ma saranno spediti nelle tempistiche concordate.

Per maggiori informazioni contatta il nostro Ufficio Tecnico

Contattaci