1. Indietro
  2. Home
  3. News
  4. Primi Bilanci in un Settore "Contaminato...": Imballaggio e Logistica nel 2017

Primi Bilanci in un Settore "Contaminato...": Imballaggio e Logistica nel 2017

Ci si avvicina al 31/12 e prima di fare bilanci “definitivi…”, guardando indietro di soli 8 mesi, vedo come una piccola Azienda che ha avuto voglia di cambiare, ha investito tanto in un percorso che la porterà ad essere percepita come una Nuova Realtà nella Logistica Integrata, con più Poli logistici, più sedi produttive, più mezzi di spostamento e maggiori dotazioni, più collaborazioni con squadre specializzate in confezionamento, nuova immagine, nuova piattaforma per la gestione e l’ottimizzazione di tutti i processi aziendali che vanno dal “fine linea alla consegna del prodotto presso gli stabilimenti dell’azienda cliente…”, ecc..

NON E’ POCO….. anzi è tanto per una Realtà che investe in Risorse umane e infrastrutturali in un periodo dove molte aziende studiano solo il modo di ridurre i prezzi senza seguire logiche rispettose della contabilità e finanza interna e soprattutto contribuiscono a contaminare un settore che sta cercando di emergere da una bassa percezione/considerazione. A VOLTE, LA COMPETIZIONE NON E' SANA E I PLAYERS NON OPERANO TUTTI CORRETTAMENTE. Tutto questo fa il gioco di alcune Aziende che guardando solo al "costo", si augurano che una lotta interna porti sempre ad un "ribasso" dei prezzi, confondendo la POCA ONESTA'/CAPACITA' GESTIONALE con i benefici della CONCORRENZA "libera e leale..."

Noi della Sgarzi Logistic, abbiamo fatto dell’Etica professionale e del rispetto delle Persone e dell’Ambiente, un DOVERE che richiede impegni quotidiani e risorse disponibili (Assunzioni, Contributi, Dotazioni, Certificazioni, Corsi di Perfezionamento e Formazione, Assicurazioni, ecc..).

Non so come finirà, al 31/12/2017, la conta delle cose fatte e il programma di quelle da fare, ma di sicuro il 2018 darà grandi soddisfazioni e il giusto ritorno a chi investe MOLTO in un’Azienda proiettata a dire la Sua nel mondo dell’Imballaggio Industriale, del Confezionamento e della Logistica Integrata, dato che, quello che fa, lo fa con INGEGNO