1. Indietro
  2. Home
  3. Azienda
  4. Attenzione al Design

Attenzione al Design

Sgarzi Packing Design è il progetto che contempla sia l’imballo che la sua veste grafica. Se ci si sofferma sul prodotto si devono prendere in esame la sua struttura, quindi i materiali con cui è realizzato, la sua estetica e la sua produzione. Il suo imballaggio dovrà tener conto di tutti questi aspetti e dovrà proteggerne l’integrità sia durante le fasi di stoccaggio, di carico e scarico e naturalmente di trasporto.

L’attenzione verso il prodotto dovrà quindi focalizzarsi su quelli che sono i fattori agenti sulla merce, vale a dire movimenti meccanici atti al suo spostamento, fattori termici e atmosferici. Per rispettare i parametri di Sgarzi Packing Design l’imballaggio deve essere quanto più coerente con l’immagine del prodotto, rispettandone l’estetica senza eccessivo dispendio di risorse economiche e soprattutto non a scapito della sua integrità. Si dovrà anche tener conto di tutti gli spostamenti da effettuare che dovranno essere agevolati il più possibile.

Un imballaggio ingombrante o poco maneggevole potrebbe risultare di difficile gestione sia per gli operatori che per i macchinari. Un altro aspetto che non si può trascurare è quello dello smaltimento dall’imballaggio stesso. Tutti i materiali dovrebbero poter essere riciclati o smaltiti con un minimo impatto ambientale, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Se anche uno solo di questi aspetti non fosse trattato con la dovuta attenzione ci si ritroverebbe ad affrontare problematiche che potrebbero costare notevoli perdite di tempo oltre che di risorse economiche.

Efficienza ed efficacia sono quindi le parole chiave riconducibili allo Sgarzi Packing Design che lavora per la realizzazione di un imballo che soddisfi tutte le aspettative del cliente: estetica e funzionalità, robustezza e sicurezza, economicità ed estetica.

Un imballaggio efficiente e una comunicazione coerente con l’immagine del prodotto sono le caratteristiche di un servizio di Sgarzi Packing Design di qualità, che potrà soddisfare pienamente le richieste del cliente in ogni specifica occasione.